Cranio sacrale

Cosa è la Terapia Cranio Sacrale?
La terapia cranio-sacrale è una tecnica che si basa sul tocco leggero e delicato dell’operatore sul cranio sacrale e la colonna vertebrale della persona da trattare. Mediante leggere manipolazioni, in molti casi impercettibili il terapeuta riesce a comunicare con il sistema nervoso centrale. Questa tecnica dona benefici a 360º.
Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a terapisti seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi terapisti di Terapia Cranio Sacrale che operano in tutta Italia.
Perché scegliere la Terapia Cranio Sacrale?
La Terapia Cranio Sacrale dona benefici a tutti i livelli. Per esempio è utile per riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico ecc… Questa tecnica riesce a contrastare lo stress, a curare il mal di schiena, la sciatalgia, i colpi di frusta, le emicranie e le vertigini. La Terapia Cranio Sacrale influisce positivamente anche sul sistema nervoso, su quello ormonale e immunitario donando equilibrio e serenità a livello fisico e psicologico.
La Terapia Cranio Sacrale è adatta a tutti?
Si è una terapia adatta a tutti perché le manipolazioni da parte dell’operatore sono molto delicate e in molti casi impercettibili. Questa caratteristica la rende una terapia indicata in caso di gravidanza, nel post operatorio, in caso di problemi di mobilità e nei neonati. E’ sempre buona norma avvisare comunque il proprio operatore in caso di disturbi particolari.
La Terapia Cranio Sacrale è pericolosa?
No è una terapia completamente sicura grazie alla delicatezza dei tocchi da parte del terapista. E’ consigliabile affidarsi a operatori seri e preparati.
Posso ricevere un trattamento cranio sacrale online?
No, essendo una trattamento che necessità un contatto fisico anche se delicato e in moti casi impercettibile non è possibile riceverlo online
Come scegliere un operatore di Terapia Cranio Sacrale?
Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base all’operatore che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.
Un trattamento Cranio Sacrale è doloroso?
Grazie alla tua delicatezza e a dei tocchi in alcuni casi impercettibili è un trattamento assolutamente non doloroso.
Quanto dura un trattamento Cranio Sacrale?
Solitamente un trattamento Cranio sacrale ha una durata che può variare dai 40 ai 60 minuti circa.
Quanto costa un trattamento Cranio Sacrale?
Il costo di un trattamento Cranio Sacrale varia in base all’esperienza e alla professionalità dell’operatore stesso.
Ogni quanto posso ricevere un trattamento Cranio Sacrale?
Non esistono tempi prestabiliti tra una sessione e l’altra, il consiglio è di affidarsi al proprio terapeuta che saprà consigliarti sicuramente al meglio.
Devo spogliarmi per ricevere un massaggio Cranio Sacrale?
No solitamente non è necessario. Si consiglia però di indossare abiti leggeri e comodi
NOTA BENE
E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.