Fiori di Bach

Cosa sono i fiori di Bach?
I Fiori di Bach sono una serie di essenze naturali (38 suddivise in tre gruppi), utilizzate per trattare diverse situazioni emotive come paura, ansia, solitudine, disperazione, stress, depressione e ossessioni. I Fiori di Bach furono scoperti da Edward Bach (ricercatore, medico e omeopata) tra il 1926 e il 1934. Secondo Bach tutte le malattie fisiche hanno un’origine emotiva. Quando questi conflitti emotivi persistono a lungo, la malattia inizia a manifestarsi materialmente nel corpo fisico. I Fiori di Bach ripristinano l’equilibrio emotivo risolvendo le problematiche all’origine.
Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a esperti dei Fiori di Bach seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi esperti che operano in tutta Italia.
Perché scegliere i Fiori di Bach?
I Fiori di Bach sono utilizzati per avere sostegno durante le difficoltà improvvise della vita, migliorare l’insonnia, gli stati ansiosi, lo stress e l’astenia. Sono efficaci nei problemi legati alle mestruazioni, dopo il parto, nelle allergie, durante la vecchia ma anche nei momenti di crisi adolescenziale.
I Fiori di Bach sono adatti a tutti?
I Fiori di Bach essendo dei rimedi completamente naturali non hanno controindicazioni e posso essere utilizzati tranquillamente in abbinamento ai farmaci tradizionali. I Fiori di Bach posso essere utilizzati sui bambini, sugli anziani e anche sugli animali. Per problematiche particolari è sempre buona norma fare riferimento al proprio esperto di Fiori di Bach che saprà consigliarti al meglio
I Fiori di Bach sono pericolosi?
I Fiori di Bach essendo completamente naturali non sono assolutamente pericolosi.
Posso ricevere una consulenza di Fiori di Bach online?
Sì moltissimi operatori effettuano consulenze online
Come scegliere un esperto di Fiori di Bach?
Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base all’operatore che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.
Quanto dura una consulenza di Fiori di Bach?
Una consulenza di Fiori di Bach ha una durata approssimativa di 1 ora.
Quanto costa una consulenza di Fiori di Bach?
Il costo di una consulenza di Fiori di Bach varia in base all’esperienza e alla professionalità dell’operatore stesso.
I fiori di Bach possono generare dipendenza?
No assolutamente i fiori di Bach non generano nessuna dipendenza
I fiori di Bach sono somministrati in gocce o in pillole?
I Fiori di Bach sono somministrati in gocce.
I Fiori di Bach hanno effetti collaterali o interazioni con altri medici?
I fiori di Bach posso essere presi in completa tranquillità. Non interagiscono con nessun altro medicinale. Come sempre però è buona abitudine parlarne con il proprio medico o con il proprio professionista primati iniziare ad utilizzarli.
NOTA BENE
E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.