Geranomanzia – La divinazione del volo delle Gru

Geranomanzia divinazione

Cos’è la Geranomanzia?

La geromanzia è una forma di divinazione che utilizza il volo e i richiami degli uccelli, in particolare delle gru, per prevedere eventi futuri. La pratica è stata utilizzata in molte culture antiche, tra cui quella egizia, greca e romana. I sacerdoti e gli indovini osservavano il volo delle gru e interpretavano i loro movimenti e richiami come segni divini che indicavano gli eventi futuri.

In alcune culture, i richiami delle gru erano considerati particolarmente importanti perché si riteneva che fossero in grado di comunicare con gli dei. Ad esempio, i Greci ritenevano che le gru fossero sacre ad Apollo, il dio della profezia, e che i loro richiami potessero essere utilizzati per prevedere eventi futuri.

Ricordiamo che è sempre buona norma prendere le proprie decisioni con saggezza e buon senso, e non basandosi esclusivamente sull’interpretazione di una pratica divinatoria.

 

Curiosità:

-In alcune culture antiche, i sacerdoti addestravano le gru a volare in cerchi intorno a un tempio per poi interpretare il volo come una sorta di segnale divino.

-Il volo delle gru veniva utilizzato anche per prevedere eventi meteorologici o per determinare la stagione del raccolto

-In alcune culture, era comune effettuare sacrifici agli dei per ottenere una divinazione più precisa attraverso l’osservazione del volo delle gru.

-In alcune culture, l’osservazione delle gru veniva effettuata solo da indovini e sacerdoti, in quanto si riteneva che solo loro fossero in grado di interpretare i segnali divini.

-In alcune culture, il volo delle gru veniva interpretato come un presagio di morte se le gru volavano in cerchi bassi, mentre se volavano in alto era interpretato come un segno di buon auspicio.

divinazione gru

Trova l’operatore più vicino a te!