Massaggio Shiatsu

benefici dello shatsu

Cosa è il Massaggio Shatsu?

Il massaggio shatsu è una tipologia di massaggio orientale di origine giapponese ideato da Shizuto Masunaga, docente di psicologia e filosofo zen. Questo massaggio ha lo scopo di agire sia sul corpo fisico, che su quello emozionale. Lo scopo di questa tecnica è di portare all’individuo benessere a 360º sia sotto l’aspetto del corpo che dello spirito.

Questa tecnica prevede delle manipolazioni come pressioni e trazioni effettuate con le dita, con i palmi, con i polsi, con le nocche, nonché con i gomiti. 

Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a massaggiatori Shatsu seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi massaggiatori che operano in tutta Italia. 

Perché scegliere un massaggio Shatsu?

Il massaggio Shatsu rimuove i blocchi energetici sul nostro corpo, permettendoci di ritrovare benessere, rilassamento e armonia. Questo massaggio ripristina il normale flusso di energia vitale. 

Il massaggio Shatsu è utile per eliminare stress, insonnia, sintomi depressivi non di natura patologica, dolori muscolari, dolori cervicali, mal di testa, disturbi mestruali, disturbi digestivi e tanto altro.

Il massaggio Shatsu è adatto a tutti?

Il massaggio Shatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione. Chiunque può beneficiarne. Per problemi particolari ti consigliamo di parlarne al tuo masaggiatore prima di ricevere il trattamento.

Il massaggio Shatsu è una tecnica pericolosa? 

No non è una tecnica pericolosa se eseguita da persone esperte e preparate.

Posso ricevere un massaggio Shatsu online?

No essendo un massaggio non è possibile ricevere una massaggio Shatsu online.

Come scegliere un massaggiatore Shatzu?

Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base al massaggiatore che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona. 

Il massaggio Shatzu è doloroso?

Nel massaggio Shatzu le pressioni sono solitamente profonde ma effettuate in maniera dolce e graduale. Possiamo quindi dire che è un massaggio solitamente indolore e non fastidioso.

Quanto dura una seduta di massaggio Shatsu?

Solitamente ha una durata che varia da 50 ai 60 minuti circa. 

Quanto costa una seduta di massaggio Shatsu?

Il costo di un massaggio Shatsui varia in base all’esperienza e alla professionalità del massaggiatore stesso.

Ogni quanto posso ricevere un massaggio Shatsu?

Non esistono tempi prestabiliti tra una seduta e l’altra. Il consiglio è di fare riferimento al proprio massaggiatore che saprà consigliarti al meglio.

Esiste una sola tipologia di massaggio shatzu?

No, esistono svariati metodi di massaggio Shatzu, più propiamente chiamati stili. Gli stili più famosi sono lo stile Koho, Ohashi, Masunga e Namikoschi.

Il Massaggio Shatzu prevede l’utilizzo di oli ed essenze?

La particolarità di questo massaggio è il non utilizzo di oli ed essenze. E’ un massaggio che può essere ricevuto anche da vestiti (abiti leggeri).

Bisogna soffrire di una patologia o di un malessere per ricevere un massaggio Shatzu?

Il massaggio Shatzu può essere ricevuto anche da persone per puro scopo di relax e/o divertimento. Ricevere trattamenti regolari di Shatzu possono aiutarci a mantenere il corpo in salute.

Lo Shatzu si riceve solo da sdraiati?

Lo Shatzu può essere ricevuto tranquillamente anche da seduti su una poltrona, una sedia e perfino su una sedia a rotelle 

NOTA BENE

Questa tecnica è stata riconosciuta in alcuni paesi come professione sanitaria regolamentata. Tuttavia, in altri paesi, questa tecnica non è ancora riconosciuta dalla medicina ufficiale. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.

operatori shatsu

Trova l’operatore più vicino a te!