Mindfulness

Cosa è la Mindfulness?
La Mindfulness è una tecnica di meditazione che porta a focalizzare l’attenzione sul momento presente in assenza di giudizio. Questa tecnica si basa su 7 principi fondamentali: Non giudizio, Pazienza, Ricettività, Fiducia, Non cercare risultati, Lasciare andare e Accettazione.
Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a operatori di Mindfulness seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi operatori presenti in tutta Italia.
Perché scegliere la Mindfulnessi?
La Mindfulness ci permette di osservare meglio le situazioni della nostra vita grazie ad un sano distacco dagli eventi. Questo ci permette di aumentare la consapevolezza e la capacità di gestire le emozioni. Questa disciplina è importante per il benessere della nostra mente perché aumenta le emozioni piacevoli, riducendo invece le emozioni spiacevoli e lo stress. La mindfulness e la meditazione tutta sono una ottimo supporto alle consuete cure legate agli stati depressivi.
La Mindfulness è per tutti?
Si è una meditazione adatta a tutti
La Mindfulness è pericolosa?
La Mindfulness è una tecnica meditativa completamente sicura.
Posso praticare Mindfulness online?
Si molti operatori operano online
Come scegliere l’operatore di Minfulness?
Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base all’operatore che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.
Quanto dura una meditazione di Mindfulness?
Solitamente si inizia con 5 minuti al giorno per poi arrivare fino ai 60 minuti.
Quanto costa una seduta di Mindfulness?
Il costo di una seduta di Mindfulness varia in base all’esperienza e alla professionalità dell’operatore stesso.
Ogni quanto posso praticare la Mindfulness??
Si può praticare Mindfulness tutti i giorni.
La meditazione e la Mindfulness sono due cose diverse?
La meditazione comprende tutte le tecniche meditative, una di queste tecniche è quella del Mindfulness la quale ha l’obbiettivo di farci vivere il momento presente.
Ho la mente piena di pensieri, posso riuscire a svuotarla per meditare?
Lo scopo della Mindfulness è proprio quello di svuotare la mente dai pensieri.
NOTA BENE
E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.