Rebirthing

Tecnica respirazione

Cosa è il Rebirthing?

Il rebirthing che letteralmente significa “rinascere” è una tecnica respiratoria che consente una vera e propria rigenerazione psico-fisica. Grazie a questa tecnica si può riarmonizzare il benessere del corpo e della mente attraverso semplici esercizi di respirazione.

Questa particolare tecnica di respirazione agisce principalmente mettendo in comunicazione le tre dimensioni dell’essere umano: la sua sfera fisica, quella emotiva e quella mentale. E’ propio l’iper-ossigenazione del cervello ad attivare il ricordo e la consapevolezza delle esperienze e traumi subiti dopo la nascita permettendo così all’individuo di rielaborarle e crescere interiormente.

Ricordiamo sempre l’importanza di affidarsi a operatori di Rebirthing seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) potrai trovare tantissimi operatori in Italia che operano anche online.

Per cosa è utilizzato il Rebirthing?

Il Rebirthing si rivela molto utile per superare i vecchi traumi, lo stress, i conflitti emotivi o le dipendenze tra cui alcol, cibo, sesso, fumo e droghe. 

Il Rebirthing è adatto a tutti?

Si assolutamente è una tecnica adatta a tutti. Anche le donne in stato di gravidanza possono praticarlo.

Il Rebirthing è pericoloso?

Il Rebirthing è una tecnica completamente sicura e non pericolosa. Come sempre è buona norma affidarsi comunque ad operatori seri e priofessionali.

Posso fare una seduta di Rebirthing online?

Si molti operatori operano tranquillamente online

Come scegliere un operatore di Rebirthing?

Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi per scegliere l’operatore più congeniale alle nostre necessità. Esiste un metodo più mentale che si basa su esperienze di altre persone. Per questo motivo sul nostro portale potrai visionare le varie recensioni lasciate agli operatori da altri utenti e capire quindi quale operatore è più adatto alla tua persona. L’altro metodo è invece più personale e soggettivo e si basa sulla scelta in base al proprio sentire e in base all’operatore che per qualche motivo pensiamo sia più in risonanza con noi e il nostro essere.

Quanto dura una sessione di Rebirthing?

Indicativamente una seduta di Rebirthing può durare da 30/40 minuti fino ad arrivare anche a 120 minuti

Quanto costa una seduta di Rebirthing?

Il costo di una lezione di Rebirthing varia a seconda dell’esperienza e della professionalità dell’operatore.

Come mi sentirò dopo una sessione di Ribirthing?

Solitamente chi sperimenta questa tecnica afferma di provare una sensazione di estremo e profondo rilassamento che si protrae anche per diversi giorni. Un altro beneficio immediato di questa tecnica è quello di favorire la concentrazione e l’autocontrollo anche nelle situazioni più stressanti. A livello fisico, il rebirthing aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e ad alleviare la sintomatologia derivante da questi disturbi. 

Le sessione di Rebirthing sono di gruppo o individuali?

Le sessioni di Rebirthing possono essere sia individuali che di gruppo.

NOTA BENE

E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.

Rebirthing tecnica olistica

Trova l’operatore più vicino a te!