Reiki

reiki

Cosa è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica giapponese per ritrovare benessere psichico e fisico attraverso il trasferimento di energia dalla mani dell’operatore all’individuo che si sottopone al trattamento. L’energia utilizzata non è quella personale ma quella universale, l’energia presente intorno a noi che costituisce l’essenza di ogni cosa animata e inanimata. Questa tecnica è stata canalizzata all’inizio del XX secolo grazie al giapponese Mikao Usui, esperto di arti marziali e praticante buddista.

Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a operatori Reiki seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi operatori Reiki che operano in tutta Italia. 

Perché scegliere un trattamento Reiki?

I benefici di un trattamento Reiki si hanno a livello livello fisico, a livello mentale, a livello emotivo e anche spirituale.  La sensazione di benessere è immediata. 

Il trattamento Reiki è adatto a tutti?

Il trattamento Reiki grazie alla sua delicatezza è indicato per tutte le persone, non si sono limiti di età o di condizione. Chiunque può beneficiarne.  E’ adatto anche agli animali domestici. Per problemi particolari ti consigliamo parlarne al tuo operatore Reiki prima di ricevere il trattamento.

Il trattamento Reiki è una tecnica pericolosa?

No il trattamento Reiki non è una tecnica pericolosa, ma è sempre bene affidarsi ad operatori esperte e preparate.

Posso ricevere un trattamento Reiki online?

Essendo il trattamento Reiki una tecnica che lavora con le energie molti operatori effettuano trattamenti a distanza e online.

Come scegliere un operatore Reiki?

Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base all’operatore che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.

Il trattamento Reiki è doloroso?

No il trattamento Reiki è completamente indolore e assolutamente non fastidioso

Quanto dura una seduta di Reiki?

Solitamente ha una durata che varia da 50 ai 60 minuti circa.

Quanto costa una seduta di Reiki?

Il costo di un trattamento Reiki varia in base all’esperienza e alla professionalità dell’operatore stesso.

Ogni quanto posso ricevere un trattamento Reiki?

Non esistono tempi prestabiliti tra una seduta e l’altra. Il consiglio è di fare riferimento al proprio operatore che saprà consigliarti al meglio.

Una sessione di Reiki è simile a un massaggio?

No, il Reiki tradizionale non prevede l’utilizzo diretto delle mani sul corpo, trasformando l’esperienza in una esperienza delicata e adatta a tutti. Alcuni tipi di Reiki potrebbero prevedere anche l’utilizzo delle mani a contatto del corpo per una parte o per l’intero trattamento.

Il Reiki è una religione?

Il Reiki non è una religione, è una tecnica energetica priva di dogmi e non richiede di credere in qualcosa o di cambiare il proprio stile di vita.

Occorre credere al Reiki perché funzioni?

No il Reiki funziona indipendentemente che uno possa crederci o meno. Il Reiki funziona su persone, animali, piante, neonati e persone prive di coscienza. 

Posso utilizzare il Reiki su me stesso/a?

Si il Reiki può essere utilizzato sia su noi stessi che su altre persone.

NOTA BENE

E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.

reiki

Trova l’operatore più vicino a te!