Sciamanesimo

Sciamanesimo

Cosa è lo Sciamanesimo – Sciamanismo?

Lo Sciamanesimo è una delle più antiche pratiche spirituali, possiamo dire che è il padre e la madre di ogni religione. Questa antica tecnica si basa sull’uso consapevole degli stati modificati di coscienza per effettuare guarigioni spirituali e per entrare in contatto con il mondo dello spirito.

Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a Sciamani seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi sciamani che operano in tutta Italia.

Perché scegliere lo sciamanesimo – sciamanismo?

Lo sciamanesimo è un vero e proprio sentiero di libertà. Lo sciamanesimo aiuta a percepire sé stessi come parte del creato e tutto l’Universo come estensione del Sé. Questa consapevolezza espande la mente e ci permette di vivere in armonia con il mondo e ricevere l’aiuto costante dei propri Spiriti Alleati. 

Con la pratica sciamanica si accede al mondo dello Spirito, una dimensione che può essere esplorata mediante uno stato modificato di coscienza indotto dal suono del tamburo. Questo metodo semplice, immediato e sicuro espande la nostra percezione e ci permette di attingere allo sconfinato potere dello Spirito per ottenere guarigioni spirituali su se stessi e sugli altri.

Lo Sciamanesimo – Sciamanismo è adatto a tutti?

Esistono moltissime tipologie di sciamanesimo, anche molto diverse tra loro, il che rende questa tecnica molto versatile e adatta a tutti.

La Sciamanesimo è pericoloso?

No è una disciplina del tutto sicura ma è molto importante affidarsi a sciamani seri e preparati.

Posso fare una sessione di guarigione sciamanica online?

Si non ci sono problemi, molti professionisti operano anche online.

Come scegliere lo Sciamano?

Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base allo sciamano che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.

La guarigione sciamanica è dolorosa?

La guarigione sciamanica è una tecnica non invasiva e quindi solitamente indolore. In alcuni casi si possono riscontrare dei malesseri successivi che scompaiono nel giro di pochi giorni, malesseri che sono parte integrante del processo di guarigione.

Quanto dura una sessione di Guarigione Sciamanica?

Solitamente un sessione di guarigione sciamanica una durata di 60 minuti circa.

Quanto costa una sessione di Guarigione Sciamanica?

Il costo di un trattamento sciamanico dipende dall’esperienza e dalla professionalità dello sciamano stesso.

Ogni quanto posso ricevere una guarigione sciamanica?

Non esistono tempi prestabiliti tra un trattamento e l’altro, come sempre è buona norma affidarsi al proprio professionista che saprà consigliarti al meglio.

Esiste un solo tipo di Sciamanesimo – Sciamanismo?

Assolutamente no esistono tantissimi tipi di sciamanesimo, tra quelli più conosciuti e più praticati possiamo citare: lo sciamanesimo tolteci, lo sciamanesimo siberiano, lo sciamanesimo transculturale, lo sciamanesimo andino ecc…

Un tipo di sciamanesimo è meglio dell’altro?

No tutte le tipologie di sciamanesimo sono valide, l’importante è scegliere la tipologia di sciamanesimo più in risonanza con noi stessi.

Lo sciamanesimo prevede l’utilizzo di piante psicotrope?

Alcuni tipi di sciamanesimo utilizzano certamente quelle che vengono chiamate “piante medicina”. Esistono però lignaggi di sciamanesimo che accedono al mondo dello spirito in maniera del tutto naturale con l’utilizzo ad esempio del suono, dei mantra, del digiuno ecc…

Lo sciamanesimo è una religione?

No, lo sciamanesimo è una pratica spirituale. Tutti possono intraprendere un percorso sciamannino a prescindere dal proprio credo religioso.

NOTA BENE

E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.

Sciamanesimo viaggio sciamanico

Trova l’operatore più vicino a te!