Yoga

Cosa è lo Yoga?
Lo Yoga è una vera e propria “filosofia di vita” che ha come scopo quello di portare equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito. Lo Yoga è nato in India più di duemila anni fa ed è divenuto così famoso anche in occidente grazie alla sua capacità di migliorare la vita delle persone aiutandole ad essere felici e appagate.
Ricordiamo che è sempre importante affidarsi a insegnati di Yoga seri ed affidabili. Sul nostro portale (operatorispirituali.it) puoi trovare tantissimi insegnanti Yoga che operano in tutta Italia.
Perché scegliere lo Yoga?
Lo Yoga può aiutare ad essere più felici e a vivere meglio e in maniera più consapevole. Migliora la propria forza d’animo, il benessere psicofisico la funzionalità degli organi e dei tessuti. Aumenta la forza, l’equilibrio e la concentrazione. Inoltre previene il mal di schiena e tutte le patologie legate alla postura. Lo Yoga rallenta l’invecchiamento aumentando la capacità respiratoria. Possiamo anche aggiungere che migliora il sistema cardiocircolatorio, migliora le prestazioni sportive, migliora il sonno, il sesso , la propria autostima e dona chiarezza mentale. E’ indicato per chi vuole allontanare le cattive abitudini come il fumo e le droghe.
Lo Yoga è la pratica ideale per chi cerca uno stile di vita sano e consapevole.
Lo Yoga è adatto a tutti?
Lo Yoga è una disciplina adatta a tutti e tutte le età. Se si hanno problemi particolari è sempre buona norma farlo presente al proprio insegnante prima di iniziare.
La Yoga è una tecnica pericolosa?
Lo Yoga è una disciplina che se non praticata con consapevolezza può provocare diversi problemi fisici. È importante quindi affidarsi sempre a insegnati Yoga seri e preparati
Posso fare una lezione di Yoga online?
Si molti operatori tengono lezioni di Yoga anche online
Come scegliere un insegnante di Yoga?
Esistono due metodi entrambi validi ma completamente diversi tra loro. Esiste un metodo più mentale che prevede la scelta in base alle esperienze di altri utenti, ed un metodo più soggettivo e personale che prevede invece una scelta in base all’insegnate di Yoga che per qualche motivo è più in risonanza con la nostra persona.
Una lezione di Yoga è dolorosa?
Lo Yoga non è doloroso se praticato con consapevolezza. Se praticato in maniera approssimativa può risultare doloroso e pericoloso.
Quanto dura una lezione di Yoga?
Solitamente una lezione di Yoga ha una durata di circa 60 minuti.
Quanto costa una lezione di Yoga?
Il costo di una lezione di Yoga varia in base all’esperienza e alla professionalità dell’insegnate stesso.
Ogni quanto posso partecipare ad una lezione di Yoga?
Non ci sono controindicazioni, lo Yoga può essere praticato anche tutti i giorni
Esiste una sola tipologia di Yoga?
Non esiste assolutamente un solo tipo di Yoga. Proprio per questo è importante scegliere il tipo di Yoga più in risonanza con la nostra persona o agli obbiettivi che vogliamo raggiungere.
Sono sovrappeso posso praticare comunque lo Yoga?
Assolutamente sì, Yoga e forma fisica non hanno problemi di incompatibilità.
NOTA BENE
E’ importante sottolineare che la terapia in questione non è stata scientificamente provata come cura per le malattie e non deve essere utilizzata come sostituto di cure mediche o trattamenti medici prescritti. Prima di iniziare è sempre fondamentale consultare il proprio medico o un professionista sanitario per assicurarsi che non ci siano controindicazioni con la propria condizione di salute.